Informazione utenza scuola Verne
Si informa, così come già anticipato dai docenti, che la situazione igienica della scuola Verne, relativamente al rinvenimento di piccoli roditori, è sotto controllo.
I tecnici incaricati dal comune hanno fatto le necessarie ispezioni, riscontrando la possibilità di una normale frequenza da parte dei bambini.
La zona del rinvenimento è stata isolata e le attività didattiche continuano regolarmente in altri locali, ampiamente sufficienti in quanto nell’ultimo periodo scolastico il numero dei bambini è ridotto.
Venerdì pomeriggio p.v., al termine dell’orario scolastico, in via precauzionale verrà operato un intervento più radicale, profittando della chiusura della scuola per il week end.
Si sottolinea che, appena noto il problema, la scuola ha informato i soggetti competenti, che hanno disposto interventi tempestivi, modulati sulla base di quanto di volta in volta giudicato tecnicamente necessario a garantire la salute dei bambini e del personale tutto.
Si segnala altresì che, di prassi, qualora vengano accertate condizioni igieniche incompatibili con l’attività scolastica, la scuola e l’Amministrazione comunale adottano autonomamente ed immediatamente opportune misure cautelari.
La Dirigente Scolastica
Daniela Romagnoli