Iscrizioni anno scolastico 2017/2018
AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI RIPORTATE IN CODA – SERVIZI COMUNALI
Si allega la circolare ministeriale relativa alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018.
ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2017/2018
Riepilogo delle informazioni essenziali
Si raccomanda la visione delle comunicazioni emanate e degli allegati per tutte le ulteriori informazioni aggiuntive.
SCUOLA DELL’INFANZIA
Iscrizioni e riconferme dal 16 Gennaio 2017 al 6 Febbraio 2017
Le iscrizioni al primo anno possono essere presentate direttamente presso i nostri uffici di segreteria o inviate tramite posta elettronica, utilizzando la modulistica appositamente predisposta. Per i dettagli si prega di prendere visione della comunicazione emanata e pubblicata contestualmente al presente articolo relativa alle informazioni generali.
Per le riconferme si procederà con la modulistica predisposta dalla scuola che sarà consegnata ai genitori, per il tramite delle docenti di sezione che provvederanno poi alla raccolta delle domande e alla riconsegna in segreteria. Nessuna procedura online e nessun adempimento amministrativo è da effettuare presso la segreteria.
Comunicazione – Iscrizione Scuola dell’infanzia: informazioni generali
Modello di iscrizione Scuola dell’infanzia
Contributo e quota assicurativa Scuola dell’infanzia
Criteri di accoglienza Scuola dell’infanzia
Lista di attesa Scuola dell’infanzia compilabile – allegato 2 alla domanda di iscrizione
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO – SOLO per le classi PRIME
Passaggi obbligatori per effettuare l’iscrizione
1. L’iscrizione va inoltrata esclusivamente online senza doversi recare presso gli uffici di segreteria;
2. I genitori a partire dal giorno 09/01/2017 possono registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it;
3. Con la registrazione si acquisiscono le credenziali e si può compilare la domanda d’iscrizione vera e propria a partire dal 16 GENNAIO fino al 6 FEBBRAIO 2017 ESCLUSIVAMENTE ON LINE;
4. Il primo passaggio prevede l’indicazione del codice della scuola scelta che può essere rintracciato facilmente accedendo al sito http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/.
Per comodità si riportano di seguito i codici dei plessi afferenti il nostro Istituto:
Plesso di scuola primaria C.ANTOGNINI – ANEE81602T
Plesso di scuola primaria C.FAIANI – ANEE81603V
Plesso di scuola secondaria di I grado DONATELLO – ANMM81601Q
5. NON CONTA L’ORDINE DI ARRIVO. L’accoglimento della domanda d’iscrizione potrebbe essere subordinato, in caso di richieste in eccesso rispetto ai posti disponibili, al possesso di specifici requisiti di precedenza, stabiliti dal Consiglio d’Istituto. Si rinvia agli allegati alle comunicazioni pubblicate sul sito;
6. CONCLUSIONE. Solo dopo aver completato la procedura, sia per la primaria sia per la secondaria, si può cliccare su “inoltra domanda”; uno specifico avviso informa che la domanda è stata presentata con successo, visualizzando una “ricevuta”, che verrà inviata in copia anche all’indirizzo email fornito al momento dell’iscrizione.
NESSUNA RICEVUTA DOVRÀ ESSERE CONSEGNATA IN SEGRETERIA: le famiglie saranno contattate solo se la scuola riscontrerà anomalie nelle iscrizioni.
Per le famiglie prive di strumentazione informatica il personale di segreteria offre un servizio di supporto nel processo delle iscrizioni nelle seguenti giornate:
– martedì e mercoledì dalle ore 10.30 alle 17.30
– lunedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.30
In questo caso le famiglie dovranno recarsi presso gli uffici di segreteria munite dei dati anagrafici e codici fiscali dell’alunno e dei genitori.
Comunicazione – Iscrizione primaria e secondaria: informazioni generali
Contributo e quota assicurativa iscrizione Scuola primaria
Contributo e quota assicurativa iscrizione Scuola secondaria
Criteri di accettazione classi prime – Primaria e Secondaria
SERVIZI COMUNALI: Per i servizi mensa e scuolabus rivolgersi al Comune di Ancona ai seguenti recapiti telefonici: – Scuolabus: 0712225016 – 0712863172 –Mensa: 071222 5008 – 5054 – 5070; o visitando la seguente pagina del sito istituzionale: http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/servizi-riferimenti-e-recapiti-4/
Inoltre il Comune di Ancona ha pubblicato i seguenti documenti informativi, che integrano ma non sostituiscono le informazioni già pubblicate dal nostro istituto e sopra riportate, alle quali l’utenza dovrà far riferimento: