Il grazie della Dirigente a Docenti e Personale ATA
Mentre alla secondaria Donatello fervono le operazioni di allestimento di spazi innovativi per la didattica (ottenuti grazie ad un bando di alcuni mesi fa), grandi soddisfazioni giungono ora, quasi all’unisono, dalle due scuole primarie dell’Istituto: è solo di sabato 21 la notizia del primo premio cittadino alla scuola Antognini per il concorso bandito dal Comune “Io decoro Ancona. E tu?”; venerdì 27 ci è giunta notizia che la scuola Faiani è la prima della Regione Marche, nella graduatoria del bando nazionale sugli atelier creativi, con il progetto “ARtelier DellaCittà”.
Desidero esprimere un grazie sentito innanzitutto all’infaticabile gruppo di progettazione, guidato dall’animatore digitale e da membri del team di animazione digitale, ma anche a tutti i docenti che sono pronti a collaborare per il più rapido allestimento di questi ulteriori spazi di apprendimento e che proseguiranno negli anni l’impegno per la crescita umana, culturale e civile dei nostri giovani allievi. Ciò anche a vantaggio di tutta la città di Ancona, grazie alla promozione di atteggiamenti e comportamenti di cittadinanza attiva, che sono primario obiettivo educativo della nostra comunità professionale.
Il grazie è esteso a tutto il personale amministrativo e ai collaboratori scolastici, che pure ci affiancano in questi sforzi progettuali di innovazione didattica e gioiscono con noi con sincerità e trasporto. La loro energica partecipazione è di fondamentale importanza: quella dei collaboratori scolastici per la cura quotidiana che hanno dei locali e dei beni della scuola e quella del personale amministrativo, in primis del DSGA incaricato, per la gestione contemporanea di fondi cospicui, che rappresentano un “felice” ma notevole aggravio di lavoro… dalla Pubblica Amministrazione, di cui come scuola facciamo parte, un esempio di responsabilità, serietà e generosità lavorativa che ci fa bene.