Nuove normative sulla vaccinazione degli alunni
Precisazioni alla data del 08/09/2017 (Vedi nota n. 1679 del 1/9/2017)
Ad integrazione di quanto già pubblicato si specifica quanto segue:
- solo per la scuola dell’infanzia – “L’idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie dovrà pervenire entro e non oltre il 10/03/2018. Diversamente il minore sarà escluso dall’accesso ai servizi pur restando iscritto alla scuola dell’infanzia.”
CM_1679-del-1-sett-2017-obblighi-vaccinali
Gentili Famiglie,
come certo saprete, è stata innovata la normativa che disciplina l’effettuazione delle vaccinazioni nella scuola italiana.
Si pubblicano le relative informazioni e disposizioni.
Ad integrazione si specifica che la documentazione relativa alla scuola dell’infanzia dovrà essere consegnata direttamente presso i nostri uffici o trasmessa a mezzo posta elettronica entro il 10/9/2017. La documentazione relativa alla scuola primaria e secondaria di I grado potrà invece essere consegnata direttamente ai docenti (per la scuola sec.I grado al solo docente coord. di classe) a partire dal 15/9/2017 o trasmessa all’ufficio di segreteria a mezzo posta elettronica .
Si invita, in questo primissimo momento di applicazione della norma a produrre, preliminarmente, l’autocertificazione in modo da consentire alle ASUR di procedere al rilascio della documentazione richiesta con maggiore agio, anche nell’interesse delle famiglie.
Circolare MIUR n.1622 del 16 agosto 2017
Allegato 1: dichiarazione sostitutiva