Il più atletico indoor di Ancona e Torneo Nba Junior League 2018
La Sef Stamura, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e la FIDAL Comitato Regionale Marche, ha organizzato giovedì 15 marzo 2018 la manifestazione di Atletica Leggera denominata “Il più Atletico indoor di Ancona”, riservata alle scuole secondarie di primo grado del Comune di Ancona.
La scuola Donatello ha partecipato alla manifestazione, con numerosi studenti, che hanno mostrato entusiasmo e impegno conseguendo ottimi risultati nelle diverse specialità. Complimenti ai nostri atleti! Galleria fotografica
Nell’occasione, nella Sala Convegni del PalaIndoor, è stata annunciata, alla presenza delle autorità e dei campioni Giammarco Tamberi e Walter Magnifico, una iniziativa sportiva che per la prima volta coinvolge le Marche e il suo capoluogo: il Draft Event della JR NBA FIP League. La manifestazione è rivolta agli studenti della Scuole secondarie di primo grado (classi prime e seconde con possibilità di inserire in ogni squadra un massimo di due ragazze della classe terza) ed è organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla National Basketball Association. L’evento giunge alla terza edizione: le prime due hanno coinvolto la sola città di Roma, da quest’anno invece il torneo oltre a Roma coinvolge anche Bari, Bologna e Ancona. Si sono svolte poi le operazioni di sorteggio con l’associazione dei sei Istituti Comprensivi, iscritti al torneo. Il girone di andata della fase eliminatoria di svolgerà venerdì 23 marzo e il ritorno sabato 7 aprile dalle ore 10.10 alle ore 12.00 nella palestra della scuola Donatello, con la presenza di arbitri federali.
Ecco i risultati conseguiti dagli studenti delle Scuola Donatello nella manifestazione Il più atletico Indoor di Ancona del 23
getto del peso cat. cadetti
6°classificato Bartolini Federico cl.3 D