La mostra mercato del libro continua alla Scuola Donatello
Nell’ambito del Progetto Lettura, è organizzata, in collaborazione con la Libreria Merlino, la consueta mostra-mercato del libro che si è svolta dal 10 al 13 aprile presso la scuola Faiani e prosegue dal 17 al 20 aprile 2018, nei locali d’ingresso della scuola Donatello.
Grazie agli acquisti effettuati in questa prima settimana la libreria Merlino ha donato numerosi libri all’Istituto.
Questa iniziativa, che si ripete da vari anni, mette a disposizione per l’acquisto da parte degli alunni una buona quantità di libri per ragazzi adatti alle diverse fasce d’età, di diversi generi letterari, narrativa, scienze, storia, libri gioco, libri illustrati e altro, soprattutto novità editoriali. La mostra, permette agli alunni di guardare e sfogliare direttamente i libri, cercando, anche così, di avvicinare il più possibile i bambini e ragazzi alla lettura.
I ragazzi e i genitori sono invitati ad acquistare in queste settimane i libri desiderati, poiché la libreria Merlino donerà il 15% del ricavato alle scuole (sotto forma di libri, che andranno ad arricchire le biblioteche scolastiche dei plessi).
Tutti gli alunni dell’Istituto, a turno con la loro classe, accompagnati da un insegnante, potranno visitare la mostra durante la settimana, secondo un calendario stabilito.
Tutti i genitori e i parenti degli alunni sono invitati a visitare la mostra nei seguenti orari:
Scuola Faiani- Garibaldi: martedì 10 e venerdì 13 aprile, dalle 8.00 alle 16.30; mercoledì 11 e giovedì 12 dalle 8.00 alle 18.30.
Scuola Donatello: da martedì 17 aprile fino a venerdì 20 aprile, dalle 8.00 alle 18.00.
Gli alunni della Scuola Antognini alla mostra del libro alla Scuola Donatello: