Sharing days 2018: settimana della condivisione
Settimana della condivisione alla scuola primaria Faiani e alla scuola dell’infanzia Garibaldi. Da lunedì 19 a venerdì 25 maggio una serie di iniziative e attività relative al tema della diversità.
Il progetto SHARING DAYS, giorni della condivisione, promuove l’educazione all’altruismo, al rispetto, al dialogo, ma soprattutto l’idea che la diversità sia un valore. Ogni anno la nostra scuola lavora sulla conoscenza e sensibilizzazione di una patologia o disturbo. Lo scorso anno si è posta l’attenzione sull’autismo. Quest’anno si è deciso di parlare della Sindrome di Williams, più poeticamente chiamata la sindrome dei “bambini con gli occhi a stella”.
Durante la settimana dal 18 al 24 è prevista una rassegna di film sulla diversità alla sala Cobianchi (Informagiovani), è stata allestita una mostra all’interno della scuola aperta ai genitori dalle ore 15.30 e giovedì 24 maggio tutti gli alunni, vestiti di bianco, si ritroveranno alle ore 15.30 nel giardino della scuola.