Canti sotto l’albero, cori e spettacoli alla Scuola Faiani
Un Natale ricco di iniziative alla Scuola primaria Faiani: canti sotto l’albero, letture, spettacoli e cori.
Canti sotto l’albero
Nell’ambito delle iniziative previste dall’Amministrazione Comunale per le festività natalizie, anche quest’anno il coro delle classi terze della Scuola primaria Faiani si è esibito, martedì 18 dicembre, sotto il grande albero di natale allestito a Piazza Roma.
Jumper day
Le classi terze hanno aderito anche all’iniziativa Christmas Jumper Day 2018 promossa da Save the Children: un maglione creato con tanta fantasia per una raccolta fondi destinata ad aiutare tanti bambini. La decorazione dei maglioni nasce per richiamare l’attenzione sui temi tanto cari a Save the Children, quali il rispetto per i piccoli, la possibilità dell’istruzione per tutti i bambini e la riduzione fino alla sparizione della dispersione scolastica. Questo ha creato nella nostra comunità educativa un clima di maggiore collaborazione, condivisione e sostegno reciproco, rafforzando l’alleanza genitori, insegnanti, solidarietà.
Laboratorio di lettura
Molte sono state le classi coinvolte nel laboratorio di lettura dell’insegnante di Potenziamento: atmosfera d’incanto e coinvolgente lettura a tema natalizio.
Cori di Natale
Nella palestra della scuola si sono esibiti i cori delle classi prime e delle classi seconde e il coro dei più grandi delle classi quinte. Carichi di gioia gli alunni hanno intonato canti natalizi davanti a genitori e familiari.
Spettacolo delle classi quarte
Presso il Teatro Panettone si è svolta una perfomance degli alunni delle classi quarte “Tutti i bambini hanno diritto ad essere felici” sul tema della legalità, filo conduttore della programmazione didattica dell’intero anno scolastico.
E per finire…
… il Video realizzato dagli auguri dei ragazzi delle classi quinte
per augurare Buon Natale!
Le foto delle diverse iniziative.