Concorso letterario di Istituto: premiazione Scuola dell’infanzia
Si sono svolte questa mattina, nella palestra della Scuola dell’infanzia Garibaldi, le premiazioni del Concorso letterario di istituto – sezione Scuola dell’infanzia. Si continuerà nei prossimi giorni con le premiazioni dei vincitori della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Come previsto dal bando ai vincitori in concorso sono assegnati i seguenti premi: per la scuola dell’infanzia diploma e libro ai primi tre classificati, libri per la biblioteca di plesso nel caso di elaborato di gruppo.
I bambini sono stati premiati dalla Collaboratrice della Dirigente scolastica, Barbara Cerni. Gli elaborati incentrati sul tema: “La novità che viene dal mare” e ispirati ad un’illustrazione d’autore sono stati sviluppati con fantasia e creatività. In presenza della commissione esaminatrice sono state premiate le seguenti scuole:
– Scuola dell’infanzia Verne con il lavoro collettivo delle sezioni B e C “I pesci di acqua chiara”;
– Scuola dell’infanzia Garibaldi con il lavoro collettivo “Il bambino abbandonato”;
– Scuola dell’infanzia XXV Aprile con il lavoro collettivo “Leo e Sara amici del mare”.
I bambini emozionati hanno raccontato le storie che trattavano temi quali l’inquinamento del mare e l’amicizia, correlati da bellissime illustrazioni. Un caloroso applauso a tutti i vincitori! Nelle foto rappresentanze delle tre scuole, la commissione e insegnanti.