Premiazioni Panthlon International Club di Ancona. Miglior “Studente/Atleta”: Vanessa Tittarelli, Medaglia di bronzo ai Campionati mondiali 2019 a Buenos Aires. Miglior “Educatore sportivo”.
Nell’ambito dello storico premio “Studente/Atleta” del Panthlon International Club di Ancona, diploma di merito è stato assegnato alla studentessa della Scuola di I grado “Donatello” Vanessa Tittarelli che si è aggiudicata il 3° posto nella specialità wakeskate e del wakeboard ai Campionati mondiali a Buenos Aires dello scorso marzo.
Assegnato anche il premio come miglior “Educatore Sportivo” a Roberta Evangelista, docente di Scienze Motorie della Scuola Secondaria di Primo Grado “Donatello” dell’Istituto Comprensivo “Cittadella – Margherita Hack” di Ancona, che ha riservato particolare attenzione alla diffusione dello Sport, sia attraverso l’attività didattica, sia attraverso la sensibilità dimostrata nei confronti degli alunni che praticano discipline sportive di crescita, socializzazione, rinforzo dell’autostima e comportamenti positivi e corretti. La partecipazione ai campionati studenteschi ha collocato la Scuola “Donatello” al primo posto tra le scuole di Ancona alla manifestazione di atletica, ha permesso alla scuola di partecipare al campionato nazionale di Flag Football con la squadra scolastica “Donatello Dolphins” e al campionato di basket americano per i più piccoli, il Junior Nba, con cinque squadre della scuola.
La premiazione per il riconoscimento alla docente di scienze motorie, per la prima volta nella ultra cinquantennale storia del premio, si svolgerà venerdì 29 novembre alle 16.45 presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, banchina Giovanni da Chio 28. La cerimonia continuerà poi con una cena all’Hotel Excelsior La Fonte di Portonovo alla presenza dei sindaci dei comuni e delle autorità sportive.