Orienta…mente, le classi terze verso il futuro.
Nell’ambito del percorso di orientamento, le classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “Donatello” dell’istituto Comprensivo Cittadella-Margherita Hack di Ancona hanno partecipato sabato 14 dicembre ad OrientaMarche, l’appuntamento organizzato dall’Assessorato all’Istruzione della Regione Marche per orientare gli studenti nella scelta del futuro percorso scolastico.
Sul palco del Palaprometeo a raccontare le loro scelte e il percorso scolastico il testimone Etienne Culmone del Team Ferrari, un giovane che ha fatto della sua passione un percorso di vita professionale. A seguire Marta Gianmarini e Benedetta Novelli del progetto “Art view” vincitore del concorso impresa in aula 2019. Tra gli ospiti anche Enrico Bracalente della Nero Giardini: sul palco e di fronte a un centinaio di ragazzi ha portato la testimonianza dell’impegno, della passione e dell’investimento sui giovani grazie ad una scommessa che risulta essere vincente.
Gli alunni attraverso la visita agli stand dei vari istituti presenti hanno potuto perciò confrontarsi con gli studenti.
Mercoledì 18 dicembre, sempre nell’ambito delle attività di orientamento, le classi terze hanno partecipato all’incontro al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Ancona per “Catturiamo la Cometa”, in cui hanno potuto scoprire l’universo grazie ai docenti dell’istituto liceale e provare con loro a ricreare una cometa attraverso il laboratorio.