Marche in movimento con lo sport di classe. Presentazione del progetto. RINVIO CONFERENZA STAMPA A MARTEDÌ 11 FEBBRAIO ORE 9.00
RINVIO CONFERENZA STAMPA “MARCHE IN MOVIMENTO CON LO SPORT DI CLASSE”
A MARTEDÌ 11 FEBBRAIO ORE 9.00
Venerdì 7 febbraio alle ore 10.30 presso l’Aula 3.0 della Scuola Secondaria di I grado “Donatello” si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Marche in Movimento con lo Sport di classe”, giunto per l’anno scolastico 2019/2020 alla terza edizione.
Promosso dalla Regione Marche, con la collaborazione di Asur, Coni Marche, CSI, CIP Marche ed Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, il progetto che vede coinvolte 2490 classi della scuola primaria della nostra Regione, pari al 74%, si fonda sull’importanza dello sport, dell’attività fisico/motoria come parte integrante della vita quotidiana e sulla promozione di corretti stili di vita.
Esperti del Coni nella dimensione della formazione assistita interverranno in aula con i docenti per migliorare la qualità e la quantità delle ore di attività motori.
La Regione Marche per il corrente anno scolastico ha onorato il nostro istituto scegliendolo per vedere l’attuazione di attività motorie e sportive da parte degli alunni.
Saranno presenti Luca Ceriscioli (Presidente Regione Marche), Nadia Storti (Direttore Asur Marche), Marco Ugo Filisetti (Direttore Ufficio Scolastico Regionale), Fabio Luna (Presidente Regionali Coni), Luna Savoiardi (Presidente Regionale Comitato Paralimpico), Tarcisio Antognozzi (Presidente Regionale Centro Sportivo Italiano), Giuseppe Scorzoso (Presidente Regionale Fidal), Alessandra Bertini, Dirigente Scolastico I.C. “Cittadella-Margherita Hack”.