“Io decoro Ancona e tu?”. Protagonisti del decoro urbano gli alunni della scuola primaria “C. Faiani”.
Dall’impegno assunto nella precedente edizione del progetto-concorso “Io decoro Ancona e tu?” nasce la collaborazione con i commercianti della città per decorare e abbellire le fioriere poste lungo Corso Garibaldi. Ancora una volta, protagonisti sono stati gli alunni della scuola Primaria “C. Faiani” di Ancona, nell’ambito del progetto promosso dall’Amministrazione Comunale che intende sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e al decoro della città, nella dimensione di una cittadinanza attiva e sostenibile.
I piccoli alunni giardinieri hanno pulito e abbellito le fioriere, messo a dimora nuove piantine sotto lo sguardo ammirato dei passanti, decorate con un piccolo cuore rosso “I love Ancona” in omaggio alla festa di San Valentino.
Presenti all’iniziativa, l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini, Leonardo Boldrini e la Presidente del Consiglio Comunale, Susanna Dini, che hanno sottolineato il valore civico e sociale della cura e bellezza della città, muovendo dai piccoli cittadini.
L’iniziativa proseguirà con l’impegno dei commercianti di Corso Garibaldi a prendersi cura delle neo piantine e che per questo riceveranno una pergamena di benemerenza realizzata dagli stessi alunni.
Comunicati stampa