Attivazione piattaforma PagoInRete per i pagamenti telematici on-line delle famiglie verso l’Istituto per contributi e servizi scolastici.
4 Marzo 2021.
È attivo il servizio centralizzato PagoInRete per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione.
Dall’1 marzo 2021 le famiglie dovranno utilizzare unicamente il sistema PagoInRete per eseguire pagamenti, tramite PC, Tablet o Smartphone, quali tasse scolastiche, assicurazione, progetti/attività extracurriculari, viaggi di istruzione e altri contributi a favore delle Scuole o del Ministero.
Sarà possibile scegliere di effettuare il pagamento online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema.
Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” direttamente dal sito istituzionale alla seguente icona oppure dal sito del MIUR, al seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/ .
Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente e alla visione del Video tutorial.
La comunicazione è presente nel registro elettronico.