Concerto Musicale nel solstizio d’estate. Suoni, melodie e armonie dense di emozioni.
23 Giugno 2021.
Un concerto nel pieno solstizio d’estate, giorno nel quale nelle piazze, nelle strade e in ogni angolo riecheggia la musica. Un concreto segnale di rinascita con il ritorno a Teatro, luogo emblematico dell’arte nelle sue molteplici forme.
Nel convincimento che la Musica unisce la scuola, il concerto degli allievi del corso ad indirizzo musicale rappresenta un momento significativo che corona il percorso formativo e culturale svolto nel corso degli anni di permanenza alla scuola secondaria.
Un ringraziamento particolare agli allievi che hanno dimostrato con passione, impegno e coraggio l’amore verso la musica, una nobile e raffinata arte della quale dobbiamo custodirne la sapienza; alle famiglie per la condivisione delle scelte; ai docenti che hanno accompagnato gli allievi con grande professionalità e dedizione contribuendo alla crescita cognitiva, emotiva e valoriale.
Le parole del Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Alessandra Bertini per introdurre una serata all’insegna di grandi emozioni durante la quale si sono esibiti sul palco con grande passione i giovani musicisti delle classi di pianoforte, chitarra, sassofono, percussioni e i docenti del Corso ad indirizzo musicale. Molto apprezzata l’esibizione canora dell’ex allieva Cecilia Rossini.
Un ringraziamento al Rotary Club di Ancona Distretto 2090 che ha condiviso le intenzioni profonde della progettazione dell’Istituto, patrocinando l’evento.
Un ringraziamento particolare al Direttore Generale dell’USR Marche per la partecipazione alla serata e per il saluto che ha rivolto ai ragazzi richiamando il significato profondo del solstizio d’estate, della luce e della musica, auspicio di rinascita.
Concerto del solstizio d’estate. Guarda il video