Un dono speciale dell’Esercito ai ragazzi della Scuola secondaria “Donatello”.
25 ottobre 2021.
I militari delle Forze Armate hanno offerto ai ragazzi dell’Istituto “Cittadella – Margherita Hack” un dono simbolico che li accompagnerà nel nuovo anno scolastico. Per il Comando Militare Esercito-Marche erano presenti il Comandante della sezione Colonnello Brunetto e il Maggiore Ivan Mazza, che hanno rivolto un saluto e un incoraggiamento ai giovani studenti, ricordando i valori della patria e della solidarietà.
La consegna è avvenuta lunedì 18 ottobre nel plesso di via Tiziano ed ha visto coinvolti i ragazzi della classe IB, quali rappresentanti di tutti gli studenti dell’Istituto, collegati in diretta Meet dalle rispettive classi.
L’individuazione dell’Istituto “Cittadella-Margherita Hack” quale destinatario dell’iniziativa è stata effettuata dall’Ufficio Scolastico Regionale e ha tenuto conto dei lavori di ricerca realizzati negli anni
scolastici precedenti sui Caduti delle due Guerre Mondiali. Era presente la prof.ssa Pinto, in qualità di delegata del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Dott. Marco Ugo Filisetti.
L’evento è stato arricchito dalla piacevole esibizione di alcuni ragazzi dell’ultima classe di sassofono dell’indirizzo musicale: insieme ai docenti hanno presentato brani di musica classica e moderna, emozionando i presenti con le loro armonie.