Rete Green: al via il progetto “Nextgeneration4pollinators” nella Scuola primaria “C. Faiani” e nella Scuola dell’Infanzia “G. Garibaldi”.
9 Febbraio 2023
Molte sono le sfide, che le scuole sono chiamate a raccogliere per educare le giovani generazioni ad essere cittadine e cittadini del XXI secolo, tempo di complessità e interconnessione totale. Tra queste c’è, al top dell’agenda locale e internazionale, quella di avviare la transizione ecologica delle comunità e dei territori.
La rete Green ha siglato una convenzione con l’Università Politecnica delle Marche al fine di divulgare i principi e gli obiettivi della Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile. Entro questo quadro d’intesa hanno preso il via l’attività di formazione per i docenti dei quattordici istituti scolastici aderenti alla rete provinciale, le attività laboratoriali condotte in classe con gli studenti e le uscite nel territorio in ambiente naturale.
Nelle classi terze della Scuola primaria “C. Faiani” e nella Scuola dell’infanzia “G. Garibaldi” il progetto ha preso il via con l’azione “NEXTGEN4POLLINATORS” per comprendere il ruolo degli insetti impollinatori nella conservazione della biodiversità.
Comunicazione n. 344 Progetto ReteGreen Plesso Faiani classi terze