In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “Donatello” presentano la mostra – evento “Vololibero”.
I giovani artisti delle classi terze partecipano con i loro elaborati grafici sul tema della farfalla per sensibilizzare, prevenire e contrastare la violenza sulle donne. Le attività di arte, spagnolo e religione sono state condotte a livello interdisciplinare, affrontando tematiche relative alla lotta delle sorelle Mirabal, attraverso l’analisi di poesie e riflessioni sul ruolo di ciascuno per la libertà di tutti e sull’importanza di parole e gesti gentili.
La mostra artistica collettiva, organizzata in collaborazione con l’associazione Agape, con UNITRE di Camerano e con il Centro Auser di Collemarino sarà inaugurata presso la Sala Espositiva ex Mercato Coperto Falconara Marittima sabato 23 novembre alle ore 17.00 e aperta dal 23 novembre al 26 novembre 2024 nei seguenti orari: dalle 16.00 alle 19.00 – lunedì 9.30 – 12.30/ 16.00-19.00.
Personale scolastico