“Miele a merenda” per celebrare la Giornata mondiale delle api.

Progetto “Miele a Merenda” naturalmente marchigiano dei quattro Consorzi Apistici della Regione Marche.

Le Scuole Primarie “C. Faiani” e  “C. Antognini”, nell’ambito del programma Eco-Schools, hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche dedicata alla “Giornata Mondiale delle Api”, istituita dall’ONU il 20 maggio per tutelare un insetto prezioso per la vita delle piante e quindi per l’intera umanità, messo negli ultimi decenni in pericolo dall’influenza dell’uomo sugli equilibri dell’ecosistema e della biodiversità e che rischia di portare le api all’estinzione. I ”Consorzi Api Marche” hanno proposto alle classi della Scuola Primaria il Progetto “Miele a Merenda naturalmente marchigiano” in occasione di tale ricorrenza mondiale, per i territori di loro competenza, al fine di sensibilizzare sull’importanza degli impollinatori e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile. Per le classi che hanno aderito al progetto è stato fornito materiale didattico a supporto delle attività e sono state distribuite bustine monodose di miele millefiori marchigiano per una merenda dolce, sana e nutriente, molto gradita dai bambini.

Depliant informativo