“Green Hero 2 – Sustainable Art”: Primo premio alla scuola primaria “C. Faiani”.

Competizione ecologica tra le scuole primarie delle province di Ancona e Macerata. Per il secondo anno consecutivo premiata la Scuola primaria "C. Faiani".

Personale scolastico

La classe I A della scuola primaria “C. Faiani” ha vinto il primo premio della seconda edizione del concorso Green Hero “Sustainable art”, promosso da Grotte Center e rivolto alle Scuole primarie delle province di Ancona e Macerata. La premiazione si è svolta sabato 25 maggio presso il Centro commerciale Grotte Center con una divertente e coinvolgente festa dedicata ai piccoli vincitori ai quali sono stati consegnati un notebook, materiale di cancelleria, una targa e  gli attestati.

L’opera collettiva “Noi siamo alberi – WE’RE TREES” o meglio “Ri-alberi – RE-TREES” è realizzata con carta riciclata ed esprime l’unicità e l’originalità di ognuno. Ogni albero è unico e speciale, con i propri colori e caratteristiche, e tutti insieme formano una splendida foresta. L’opera rappresenta un tributo alle foreste abbattute per la produzione di carta e proprio attraverso la raccolta di carta e il suo riciclo creativo si vuole donare agli alberi una nuova vita, una rinascita in un ciclo che va dagli alberi alla carta e dalla carta agli alberi con la consapevolezza che gli alberi e i piccoli Green Heroes sono le “Radici del futuro”. Complimenti ai piccoli eroi!