PNRR D.M. 65/2023. Conclusione del percorso di preparazione alla certificazione linguistica in inglese livello B2.

Azioni rivolte al potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche.

Nell’ambito delle azioni rivolte al potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche  (DM 65/ 2023) si è concluso con successo il percorso formativo annuale di lingua inglese rivolto a venti docenti in servizio della scuola dell’infanzia e primaria e a docenti di discipline non linguistiche della scuola secondaria di primo grado. Il corso di formazione è stato finalizzato al potenziamento delle competenze linguistico – comunicative, all’incentivazione della motivazione all’apprendimento della lingua inglese e alla preparazione per l’eventuale conseguimento della certificazione linguistica Cambridge di livello B2 First, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione 10 marzo 2022, n. 62.