Mercoledì 15 gennaio alle 17.30 la Biblioteca Benincasa ha ospitato, nella sua sede attuale di Palazzo degli Anziani a Piazza B. Stracca 2, gli alunni della Scuola primaria “C. Faiani” per la presentazione del libro “Il Piccolo Mino”. Il libro e l’audiolibro sono stati realizzati dai detenuti della Casa Circondariale di Montacuto e il progetto il Progetto “Fiabe in libertà” é stato realizzato da Radio Incredibile col sostegno di Fondazione Cariverona.
Nel corso dell’anno scolastico numerose sono le proposte e le iniziative della Biblioteca Benincasa e della Biblioteca dei Ragazzi “Armando Novelli” che fungono da centro culturale, di informazione e di apprendimento fornendo un accesso significativo a informazioni, programmi e servizi adatti alle varie età e capacità. L’Istituto aderisce con grande interesse alle iniziative e alle attività proposte inserendole nell’ambito dell’area progettuale “Libermente”, finalizzata alla promozione della lettura.
Prima della vacanze di Natale una divertente e gustosa lezione ha dimostrato ai bambini della classe 5 della scuola primaria “C. Faiani” che il gelato è un alimento che si può consumare tutto l’anno e ne ha svelato gli ingredienti per realizzarlo. Ha fatto seguito alla lezione una gradita degustazione di gelato al gusto di torrone nel pieno rispetto della tradizione del Natale.
Personale scolastico