Certificazione Eco-Schools e Bandiera Verde: il nostro impegno continua.

Certificazione Eco-Schools e Bandiera Verde.

Con grande soddisfazione siamo lieti di comunicare che la Commissione nazionale, valutando positivamente il lavoro che il nostro Istituto ha svolto nell’applicazione del programma internazionale Eco-Schools durante l’a.s. 2023/2024, ha rilasciato alle nostre scuole primarie, Scuola Primaria  “Carlo Faiani” e Scuola Primaria “Carlo Antognini”, la certificazione Eco-Schools e la Bandiera Verde, simbolo internazionale che attesta l’impegno della comunità scolastica per lo sviluppo sostenibile. I complimenti della commissione sono rivolti alle scuole che si collocano come punto di riferimento nel campo della tutela dell’ambiente e, soprattutto, della diminuzione dell’impatto ambientale dell’istituto scolastico diffondendo nella comunità locale buone pratiche e stili di vita sostenibili e ai giovani per l’impegno profuso per raggiungere ottimi risultati. Le nostre scuole continueranno a lavorare con pari e rinnovato impegno.