Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA
2022 – 2025
PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA
2025 – 2028
Deliberato dal Collegio dei Docenti Unitario del 12/12/2024
Curricolo di Educazione civica aggiornato alle nuove Linee Guida 2024
1._Rubrica di valutazione di Educazione civica scuola primaria
2._Rubrica di valutazione di Educazione civica scuola secondaria
Moduli di orientamento formativo
Modulo per l’orientamento formativo classi terze ORIENTATI AL FUTURO
Modulo per l’orientamento formativo classi seconde PASSO DOPO PASSO
Modulo per l’orientamento formativo classi prime INSIEME SI CRESCE
OPUSCOLI INFORMATIVI
Opuscolo Informativo Piano dell’Offerta Formativa
Opuscolo Informativo Percorso ad indirizzo musicale
Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dal SNV: l’autovalutazione. Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Naviga il Rapporto di autovalutazione – Versione navigabile
La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all’articolo 6: “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”. Tramite la Rendicontazione sociale tutte le scuole danno conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione
Naviga la rendicontazione sociale – Versione Navigabile
Rendicontazione Sociale – Versione in pdf
————————————————————-
PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 2019- 2022 – ARCHIVIO DOCUMENTI