Evento UNICEF: Chiamati ad ascoltare “La voce dei bambini”.

Ridotto del Teatro delle Muse 14 Ottobre 2024. “La voce dei bambini - Il diritto all’ascolto e alla partecipazione per un mondo migliore”.

Nella mattinata del 14 ottobre si è svolto un evento promosso dal Consiglio Regionale delle Marche, coorganizzato dal Comitato Unicef Marche e a cui partecipa anche il Comitato Unicef Ancona per celebrare i 50 anni di Unicef Italia. Bambini e adolescenti hanno riempito la Sala del Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona per l’evento dal titolo “La voce dei bambini – Il diritto all’ascolto e alla partecipazione per un mondo migliore”, organizzato in occasione dell’anniversario dei 50 anni dell’Unicef Italia. Gli alunni della classe VA della Scuola Primaria “C. Faiani” hanno partecipato all’evento esibendosi con un estratto della performance teatrale di fine anno scolastico “Oltre il muro” della durata di circa 15 minuti e un’alunna ha letto una frase dell’Inno degli essere umani accompagnata dalla pianista Marta Tacconi. Un evento emozionante per dar voce a bambini e adolescenti.

REG. MARCHE A5 VOCE BAMBINI locandina