Gli alunni della Scuola Donatello sono “Campioni di salute”.

Progetto rivolto alle scuole di Ancona.

Gli studenti della scuola Donatello sono risultati “Campioni di salute” nella competizione rivolta alla scuole. Alunni provenienti da tutti gli Istituti Comprensivi della città hanno partecipato in data odierna a un evento ludico-educativo presso il Teatro delle Muse di Ancona, cimentandosi in un nuovo format nato per promuovere la conoscenza delle buone pratiche legate ai temi della salute e della prevenzione attraverso il gioco, unendo divertimento e informazione scientifica. Un appuntamento giocoso ha permesso di affrontare temi come resistenza antimicrobica, batteri e virus e resistenza antibiotica. I consigli pratici per difendere e rafforzare il sistema immunitario hanno saputo coinvolgere gli studenti anche più piccoli, offrendo una importante opportunità di sensibilizzazione sui sani e corretti stili di vita.

L’evento è stato organizzato, in collaborazione con il Comune di Ancona, da Advanced Meeting Solutions in collaborazione con Global Alliance for Infections in Surgery. Le classi vincitrici si sono aggiudicate premi per l’acquisto di attrezzature scolastiche.

Campioni di salute locandina

Campioni di salute depliant_