Iniziative in collaborazione con la Biblioteca Benincasa e la Biblioteca dei Ragazzi “Armando Novelli”.

Progetto "Libermente" per la promozione della lettura.

Personale scolastico

Mercoledì 15 gennaio alle 17.30 la Biblioteca Benincasa ha ospitato, nella sua sede attuale di Palazzo degli Anziani a Piazza B. Stracca 2, gli alunni della Scuola primaria “C. Faiani” per la presentazione del libro “Il Piccolo Mino”. Il libro e l’audiolibro sono stati realizzati dai detenuti della Casa Circondariale di Montacuto e il progetto il Progetto “Fiabe in libertà” é stato realizzato da Radio Incredibile col sostegno di Fondazione Cariverona.

Nel corso dell’anno scolastico numerose sono le proposte e le iniziative della Biblioteca Benincasa e della Biblioteca dei Ragazzi “Armando Novelli” che fungono da centro culturale, di informazione e di apprendimento fornendo un accesso significativo a informazioni, programmi e servizi adatti alle varie età e capacità. L’Istituto aderisce con grande interesse alle iniziative e alle attività proposte inserendole nell’ambito dell’area progettuale “Libermente”, finalizzata alla promozione della lettura.

Prima della vacanze di Natale una divertente e gustosa lezione ha dimostrato ai bambini della classe 5 della scuola primaria “C. Faiani” che il gelato è un alimento che si può consumare tutto l’anno e ne ha svelato gli ingredienti per realizzarlo. Ha fatto seguito alla lezione una gradita degustazione di gelato al gusto di torrone nel pieno rispetto della tradizione del Natale.

Presentazione del libro “Piccolo Mino”

“Un Natale con gelato”