Riconoscimento al nostro Istituto: “Scuola Amica delle Bambine, dei Bambini e degli Adolescenti”

Riconoscimento del Ministero dell'Istruzione e del Merito e del Comitato Italiano per l'Unicef.

Il Programma Scuola UNICEF promuove una strategia globale incentrata sulla diffusione della conoscenza e della consapevolezza dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in tutti i contesti educativi e sulla partecipazione attiva di bambini, bambine e adolescenti in ogni ambito e ad ogni livello.

Con grande soddisfazione siamo lieti di comunicare che l’Istituto Comprensivo ha ricevuto il riconoscimento di “Scuola Amica delle Bambine, dei Bambine e degli Adolescenti” per il lavoro svolto nella promozione e nell’attuazione della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.