versione navigabile da Scuola in Chiaro
Versione in pdf – Allegati al PTOF 2020-2021
Versione in pdf – Allegati al PTOF 2019 – 2020
PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA – Aggiornamento 2020-2021
PTOF AGGIORNAMENTO a.s.2020-2021
AIlegati:
All. 3 – Curricolo Verticale per competenze
All. 4 – Curricolo Verticale Educazione Civica
All. 5 – Curricolo Verticale competenze digitali
All. 6 – Integrazione Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico
All. 7 Piano di Inclusione 2021/2022
All. 8 Piano Regionale di Educazione fisica
DEPLIANT INFORMATIVO – SUMMARY PTOF a. s. 2021-2022
DEPLIANT INFORMATIVO Corso ad Indirizzo Musicale a.s. 2021/2022
Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dal SNV: l’autovalutazione. Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
RAV (Rapporto di Autovalutazione)
Il Piano di Miglioramento (P.d.M.) è la pianificazione di un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel RAV (Rapporto di Auto valutazione).
La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all’articolo 6: “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”. Tramite la Rendicontazione sociale tutte le scuole danno conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione